IDITAROD TRAIL INVITATIONAL
MODULO D’ISCRIZIONE 2012 e LIBERATORIA
Categoria: □ BICI □ SCI □ A PIEDI
(Scegline solo una) (Bike) (Ski) (Foot)
Nome e Cognome: ______________________________________________
(Name e Last Name)
Età: _________ Sesso: F □ M □ Data di nascita: ________________
(Age) (Sex) (Date of Birth)
Indirizzo (Address): ___________________________________________________
Città (City): _________________________________________________________
Provincia: ______________ CAP: ________ Nazione: __________________
(State) (Zip) (Country)
Telefono casa: ___________________ Telefono ufficio: ____________________
(Home Phone) (Work Phone)
E-MAIL: ____________________ Telefono per emergenze: _________________
(Emergency Contact Phone)
Sito Web/Blog: _____________________________________________________
Taglia: □ S □ M □ L □ XL
(Jacket size)
Firma del partecipante: _________________________ Data: ______________
(Signature of entrant) (Date)
Precedenti esperienze portate a termine in altre competizioni invernali estreme:
(Previous finishes in other winter ultra races)
Susitna 100 _________________________________________________________
Arrowhead 135 _________________________________________________________
White Mountains 100 _________________________________________________________
Sheep Mountain Bike 150 _________________________________________________________
Altre invernali estreme _________________________________________________________
Per favore allega un resoconto di quanto sopra indicato e/o di ogni altra esperienza in climi rigidi, spedizioni artiche o alpinismo di alta quota.
(Please attach your race resumee and/or any other cold weather experience, arctic expeditions, or high altitude mountaineering)
Liberatoria (This is a release of liability)
In considerazione dell'accettazione della mia richiesta di iscrizione all'Iditarod Trail invitational, dichiaro di sottoscrivere liberamente i seguenti vincoli contrattuali e accordi.
Comprendo pienamente i rischi connessi alla partecipazione a una gara estrema invernale svolta nelle regioni selvagge dell'Alaska durante la stagione invernale e mi assumo pienamente la responsabilità per i rischi associati alla mia partecipazione, che includono ma non sono limitati ai seguenti: ipotermia, congelamento, collisioni con pedoni, veicoli o motoslitte, incontri con animali selvatici quali alci e lupi o con animali domestici come cani da slitta o con i loro conducenti, scontri con oggetti fissi o in movimento, pericoli derivanti da rischi dovuti al terreno, dal danneggiamento dell'equipaggiamento, da attrezzature di sicurezza inadeguate, dalle condizioni atmosferiche, dalle temperature gelide e dal freddo intenso e dalla possibilità di lesioni e traumi fisici e psicologici, fra cui la morte, associati a una competizione sportiva invernale. Accetto e riconosco inoltre il rischio che potrei trovarmi ferito o immobilizzato in un'area dove per me potrebbe essere difficile se non impossibile ricevere assistenza medica per evitare lesioni fisiche o addirittura la morte.
Preso atto di quanto sopra io, i miei eredi, i miei esecutori, i rappresentanti legali, successori o loro incaricati con questa liberatoria deliberatamente e intenzionalmente rinunciamo a ogni pretesa, liberiamo da ogni responsabilità i promotori, l'organizzazione e ogni organizzazione coinvolta, strutture dirigenziali, proprietari di immobili, studi legali, tutti gli enti pubblici e i distretti speciali, le proprietà (e i loro rispettivi agenti, funzionari, volontari e dipendenti) grazie ai quali o con i quali si svolgerà l'evento da ogni e qualsiasi diritto preteso o richiesta per ogni o qualsiasi danno connesso alla mia partecipazione o in associazione con l'evento, o durante il viaggio di andata o ritorno dallo stesso.
Comprendo i rischi degli sport invernali, dei campeggi invernali, del ciclismo, della corsa, dello sci, dell'escursionismo nella neve con racchette o motoslitte e ho prestato attenzione nel leggere, capire e accettare volontariamente i termini di questa rinuncia e liberatoria.
Firmando questa liberatoria dichiaro di aver letto le regole della competizione “Iditarod Trail Invitational” pubblicate su: www.alaskaultrasport.com.
Dichiaro che è mia esclusiva responsabilità avere familiarità con l'ambiente e il terreno della competizione, con le regole del corpo sanzionatorio e con le norme speciali della manifestazione.
Comprendo e riconosco che durante la gara si possono verificare situazioni al di fuori dal controllo immediato degli organizzatori, dei volontari e assistenti, dei proprietari dei lodge o degli abitanti lungo il tracciato della gara.
Assumo la responsabilità per le condizioni e l'adeguatezza del mio equipaggiamento e della mia preparazione. Non sono in condizioni fisiche o mentali che, a mia conoscenza, potrebbero mettere in pericolo me stesso o gli altri con la mia partecipazione a questo evento, o potrebbero interferire con la mia capacità di partecipare a esso.
Riconosco che è a sola discrezione dei direttori di gara cambiare le regole in qualsiasi momento, nell'interesse della sicurezza e della sportività o per qualsiasi motivo ritenuto opportuno dai responsabili dell'Iditarod Trail Invitational, e accetto di attenermi a queste regole.
Riconosco che gli ufficiali di gara possono espellere ogni partecipante nell'interesse della comunità, del rispetto della legge, della sicurezza o dei tempi, della sportività, a causa di sospetti di comportamenti scorretti o per qualsiasi motivo ritenuti non adeguati dai responsabili dell'Iditarod Trail Invitational.
Accetto, per me e per i miei successori, che quanto sopra espresso sono vincoli contrattuali, e non semplici elenchi, e che con questa liberatoria e assunzione di responsabilità dell'Iditarod Trail Invitational, qualora io o uno dei miei successori dovessimo avanzare delle pretese in violazione del presente accordo, io o i miei successori saremo responsabili delle spese (incluse le spese legali) sostenute dalla parte o parti per difendersi, a meno che l'altra parte o parti siano giudicati responsabili di quanto preteso, a causa di negligenza intenzionale o noncuranza.
Questo accordo non può essere modificato oralmente, e la mancata osservanza a qualsiasi disposizione ivi espressa non deve essere interpretata come una modifica o come autorizzazione a una disposizione contenuta altrove, o altresì come consenso a qualsiasi successiva mancata osservanza di quanto prescritto.
Autorizzo l'uso gratuito del mio nome, delle mie foto, di video o di qualsiasi altra registrazione in cui sono ripreso, per qualsiasi scopo, senza limitazioni o indennizzo.
Firma del partecipante: _________________________ Data: ______________
(Signature of entrant) (Date)
Stampa questo modulo, completalo con tutti i dati richiesti, firmalo e invialo per posta a:
Alaska Ultra Sport
PO box 1125
Chickaloon, Alaska 99674
Quote di partecipazione 2012
Le iscrizioni per la gara del 2012 sono aperte dal 01 aprile 2011 per i veterani dell'Iditarod Trail Invitational e dal 08 aprile 2011 per i nuovi partecipanti.
Gara fino a McGrath (350 miglia, 563 Km)
Tassa d’iscrizione:
US $ 1000,00 dovuti all'iscrizione
Gara fino a Nome (350 miglia, 1770 Km)
Tassa d’iscrizione:
US $ 1150,00 dovuti all'iscrizione
I partecipanti iscritti per Nome, che non hanno mai terminato nelle edizioni precedenti la gara fino a Nome, dovranno versare una cauzione rimborsabile di $ 750,00. Questa quota verrà donata all'organizzazione dell'Iditarod Sled Dog Race se il partecipante chiederà aiuto agli equipaggi di quella competizione o ai loro check point (a eccezione di lesioni gravi o in situazioni di pericolo di vita).
Le quote di partecipazione non sono rimborsabili né trasferibili.
Tutti i costi di trasporto, di trasferimento, di arrivo e di partenza sono a carico dei partecipanti.
Pagamenti
Siamo spiacenti ma le CARTE DI CREDITO non sono accettate.
Per favore inviare la quota in dollari USA attraverso una banca USA.
Le quote inviate tramite bonifico bancario devono includere le spese di bonifico. Per favore mettiti in contatto con noi per avere le coordinate bancarie con le quali fare il bonifico.
Gli assegni devono essere intestati a “Alaska Ultra Sport”.
Nota: la liberatoria è stata tradotta in italiano per consentirne una più facile comprensione. Con la firma si ritiene accettata e sottoscritta la versione originale in inglese reperibile qui: http://www.alaskaultrasport.com/entry_form.html