Skip Navigation
 

Avvisi ai partecipanti

03 aprile 2008

Il successo di questa edizione dell'Iditarod Trail Invitational è stato così grande che stanno già arrivando richieste di iscrizione per il 2009. A questo proposito gli organizzatori desiderano comunicare agli interessati alcuni cambiamenti che interesseranno la prossima edizione.

A causa dei costanti aumenti del prezzo del petrolio, si deve far fronte a costi maggiori per tutta l'assistenza lungo il percorso, per questa ragione le quote saranno di:

  • 800,00 $ per l'iscrizione alla gara breve (Knik Lake - McGrath)
  • 900,00 $ per l'iscrizione al tragitto completo (Knik Lake - Nome).


Negli anni passati ci sono stati problemi dovuti all'inesperienza di alcuni partecipanti nell'avventura verso Nome, e anche quest'anno la gara è stata disturbata da episodi simili. Due nuovi partecipanti inesperti diretti a Nome hanno chiesto un passaggio fino a Cripple alle motoslitte dei volontari incaricati di tracciare il percorso e da lì sono stati portati al sicuro con voli aerei.
Non ci stancheremo di dire che tutto questo è inaccettabile se non in condizioni di vera emergenza e il fatto di essere stanchi di portare la bici a piedi perché il tracciato non permette di pedalare, non aver portato con se sufficiente cibo o combustibile, avere i muscoli indolenziti, crampi o vesciche non sono emergenze

Il fatto di poter contare sull'organizzazione dell'Iditarod Sled Dog Race è una vera fortuna in caso di vere emergenze vitali; senza il loro aiuto nella preparazione del percorso l'Iditarod Trail Invitational semplicemente non sarebbe possibile, pertanto è molto importante avere relazioni amichevoli con loro non disturbandoli o costringendoli a intervenire per questioni che non siano veramente vitali.
Se i partecipanti continueranno a disturbarli lungo il percorso o ai check point successivi a McGrath (gestiti direttamente da loro) per questioni futili potrebbero non essere più disponibili qualora si presentasse una vera emergenza.
Al fine di tentare di prevenire questi comportamenti dal prossimo anno tutti i partecipanti iscritti per Nome che non vi sono arrivati, dovranno versare una cauzione di 750,00 $ per iscriversi alla gara per Nome. La cauzione verrà interamente restituita ai partecipanti che non avranno richiesto assistenza al personale dell'Iditarod Sled Dog Race.
Se un partecipante chiederà il loro intervento, la cauzione sarà interamente devoluta a quell'organizzazione e al partecipante non sarà più concesso di partecipare alla gara per Nome.
Sottolineiamo che la cauzione non è una quota per il soccorso ma una penale per aver infranto le regole della gara.
 
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa edizione e un arrivederci all'Iditarod Trail Invitational 2009 sul percorso sud!