Skip Navigation
 

Avvisi ai partecipanti

06 febbraio 2009

Mancano circa 3 settimane alla partenza, siete pronti?

L'organizzazione è in moto e già si sta parlando di uno dei punti cruciali della gara: il Rainy Pass. Alcuni volontari, 3 giorni prima della partenza, aggireranno il Rainy Pass raggiungendo Rohn attraverso Hell's Gate (la porta dell'inferno), percorso più lungo ma meno difficoltoso. Una volta a Rohn ritorneranno verso il Rainy Pass per tracciare il sentiero con le motoslitte.

Ricordiamo che è possibile raggiungere Rohn da Finger Lake in due modi: attraverso un percorso più agevole ma alcune decine di chilometri più lungo, passando per Hell's Gate, oppure puntando dritti per il Rainy Pass con le sue difficoltà e i fortissimi venti. Ovviamente la scelta dipende dalle codizioni climatiche e dal mezzo (piedi o bici).

AVVISO:

Bill Merchant, organizzatore dell'evento, ricorda che le provviste inviate ai check point devono essere contenute in borse o zaini robusti con ben indicati nome, cognome e check point di destinazione del pacco. Evitate di usare scatole, queste possono essere usate per la spedizione ma le borse verranno tolte dalle scatole prima di essere inviate ai check point.

REGOLE:

  • le borse possono contenere materiali di consumo (provviste, batterie, ecc), mentre la strumentazione, l'attrezzatura e l'abbigliamento vanno portati sempre con se.
  • Ogni borsa non può pesare più di 4,5 Kg
  • Le borse che verranno spedite all'Alaska European Bed & Breakfast di Anchorage verranno prese in consegna da Bill il 21 febbraio a mezzogiorno e portate ai check point.

 

NOTA:

E' stato segnalato che "Northwest Airlines" dall'8 novembre 2008 ha dimezzato le dimensioni ammesse per i bagagli, che sono passate da 406 cm (altezza + lunghezza + larghezza) a 203 cm. Fate quindi attenzione alle vostre slitte!
Inoltre per bagagli con la somma delle 3 dimensioni compresa fra i 157 e i 203 cm viene applicato un extra pari a 175 $. Attenzione!

 

AVVISO DAI CHECK POINT:

Alcuni gestori lamentano che alcuni racer, con scarpe chiodate, hanno rovinato il pavimento all'interno dei check Point (Shel Lake e Skwentna). Tutti i racer sono quindi invitati a togliere questo tipo di calzature prima di entrare.



Buona preparazione a tutti!