Skip Navigation
 

Edizioni precedenti

2012

Domenica 26 febbraio 2012 alle 14:00 (mezzanotte in Italia) partirà da Knik Lake la nuova edizione dell'Iditarod Trail Invitational che, come tutti gli anni pari, seguirà il percorso nord per portare i più coraggiosi fino a Nome, percorrendo ben 1770 Km fra le insidie dell'inverno in Alaska.

Come da alcuni anni ormai, anche quest'anno la presenza di atleti italiani si annuncia massiccia: sono ben 9 i nostri connazionali alla partenza. Fra questi spiccano nomi ben conosciuti come Andrea Cavagnet, Dario Valsesia, Savino Musicco, Roberto Gazzoli, Sebastiano Favaro e Cesare Ornati. Ma non mancano volti meno noti, come la riconferma femminile di Ausilia Vistarini che si avvicinò a questa competizione nel 2011. Si riconferma inoltre la presenza di tanti veterani protagonisti assoluti delle passate edizioni, con spiccate peculiarità anche caratteriali, sarà sicuramente un'edizione molto interessante sia dal punto di vista agonistico che sul piano umano. I paesi rappresentati sono 11: l'Iditarod Trail Invitational si riconferma essere la gara estrema internazionale più famosa al mondo.

Continua a seguirci, aggiorneremo il sito con tutte le novità e le curiosità durante la preparazione della corsa a piedi (ma non solo) più lunga ed estrema del mondo. Questa pagina sarà il punto di partenza per appassionati e tifosi italiani, da qui sarà possibile accedere alle varie sezioni dell'Iditarod Trail Invitational 2011.

  • Knick Lake - McGrath (563 Km)
    • Nella categoria "Ciclisti" trionfa per la sesta volta Peter Basinger terminando la gara in 6 giorni e 15 ore.
    • Nella categoria "Runner" vince l'alaskano Geoff Roes impiegando 6 giorni, 23 ore e 25 minuti.
    • Primo degli italiani è Dario Valsesia, quarto nella categoria "Ciclisti", che ha terminato la gara in 7 giorni, 5 ore 30 minuti.
    • Ausilia Vistarini è l'unica donna a completare la gara in bici.

AVVISO AI PARTECIPANTI: anche quest'anno sarà attiva 24 ore su 24 una segreteria telefonica su un numero di rete fissa italiana (prefisso 030 di Brescia). Ti invitiamo a contattarci via email per avere il numero di telefono e le modalità con cui potrai lasciare i tuoi messaggi, le tue impressioni e i tuoi commenti prima, durante e dopo la gara. Questa opportunità, totalmente gratuita (a parte i costi di chiamata su telefono di rete fissa italiano) finora è stata poco sfruttata sebbene susciti un notevole interesse da parte dei numerosi appassionati italiani che seguiranno le tue, le vostre, imprese.

 

Diario 2012

Diario dell'Iditarod Trail Invitational 2012.

Partecipanti

Partecipanti all'edizione 2012

Percorso

Percorso del 2012 (percorso NORD)

Tabelle di arrivo (McGrath)

Tabelle di arrivo ai vari check point fra Knik Lake e McGrath